Chi siamo

Trasportiamo il futuro

La Nicoli Trasporti Spedizioni Spa nasce nel 1970, anno in cui Nicoli Pasqualino, fondatore ed attuale presidente, inizia ad effettuare i primi servizi di trasporto. L’azienda ha sede in Albino (BG) ed è specializzata nel trasporto merci conto terzi, operando prevalentemente sul territorio nazionale.

Nei primi anni di storia si è affermata come un’importante realtà nel settore agroalimentare per poi diventare, con l’ingresso in azienda dei figli, leader nel trasporto di prodotti per il settore edile, siderurgico oltre che nel trasporto di materiale ferroviario e prefabbricati in genere.

La forte crescita dell’azienda è stata ottenuta grazie all’acquisizione di alcune società concorrenti oltre che attraverso la sottoscrizione di importanti accordi commerciali con le principali aziende committenti dei settori di riferimento.

L’azienda negli anni ha continuato a percorrere la via del successo aprendo le prime filiali sul territorio italiano. L’espansione territoriale ha permesso alla Nicoli Trasporti Spa di affermarsi nel mercato nazionale come una delle più importanti aziende di trasporto merci su strada.

La nostra storia

Ne abbiamo fatta di strada..

…e ancora ne faremo tanta. La strada è la dimensione in cui trasportiamo valore, è il nostro mezzo di comunicazione: sulla strada nasce la nostra esperienza. E se sull’asfalto prendono forma gli incontri tra diverse culture, i confronti e gli scambi di pareri, in Nicoli Trasporti Spedizioni SpA prendono forza le tradizioni, tramandate di generazione in generazione. Un inestimabile patrimonio di conoscenza che, unito a professionalità e competenza, dalla terra si incarna nelle persone che costituiscono l’ossatura portante della nostra azienda.